CHI SIAMO
Dopo 30 anni di attività, ad inizio 2022, Siri Service Srl si è rinnovata cambiando nome e logo in SIRIH SRL.
Questo rinnovamento, che nel nome mantiene un legame col passato, rappresenta in pieno il nuovo corso di SIRIH, che nasce dalla volontà della Proprietà e del Management aziendale di unire storie esperienze e competenze, guardando al futuro del mercato della sanità a partire dalle competenze decennali acquisite nel passato.
BREVI CENNI STORICI
SIRIH nasce nel 1991, conosciuta come SIRI SERVICE, come società di supporto tecnico, a livello nazionale, di aziende fornitrici di apparecchiature e sistemi medicali con lo scopo di fornire servizi di assistenza tecnica specializzata su apparecchiature elettromedicali identificabili come sistemi di Imaging, IT ed Ultrasuoni di varie Ditte produttrici.
In funzione di questo legame storico con aziende fornitrici vanta una consolidata presenza nel mercato della sanità pubblica e privata dell’Italia Centrale, posizionandosi fra le prime 10 imprese nazionali operanti nello specifico settore dell’assistenza post vendita delle apparecchiature elettromedicali.
IL PROGETTO DI TRASFORMAZIONE
L’innovazione tecnologica ha portato dei cambiamenti epocali nel mondo del lavoro e soprattutto in quello della sanità pubblica e provata che rappresenta il mercato di riferimento dell’azienda. Il Progetto del nuovo percorso di SIRIH, partito nel 2019 con la trasformazione della società in S.r.l., è nato dalla volontà di unire storie, esperienze e competenze di oltre 40 anni di operatività in ambito Pubblico e Privato nel settore della fornitura di tecnologia medicale e dall’altro nella erogazione di servizi gestionali.
Le competenze commerciali, tecniche e relazionali maturate nei settori dell’Ingegneria Clinica e delle forniture specialistiche in Strutture Private, sono state di fatto trasferite a SIRIH, attraverso un progetto che ne ha previsto lo sviluppo sia in termini di potenziamento delle attività specialistiche che delle aree di mercato, cercando di trasformare progressivamente il concetto di “prodotto” in quello di “servizio globale”.
Le direttrici su cui è orientato il Business Model sono quelle che puntano alla aggregazione dell’offerta di servizi integrati di Ingegneria Clinica con la fornitura ed il rinnovo programmato delle apparecchiature elettromedicali al fine di completare la gestione del ciclo di vita delle tecnologie medicali e di consentire nuove formule di offerta economica.