Dal 2009 SIRIH ha ottenuto la certificazione ISO 9001 per le attività di erogazione del servizio di installazione, assistenza tecnica e noleggio di attrezzature elettromedicali e accessori per diagnostica per immagini e terapia oncologica.
Nel 2020 SIRIH ha conseguito la certificazione di conformità alla norma ISO 13485:2016 e ad ottobre 2022 SIRIH l’estensione del campo di applicazione delle norme anche alla Commercializzazione delle apparecchiature elettromedicali.
Nel 2023, in continuità con gli obiettivi già raggiunti, SIRIH ha ottenuto:
- Il rinnovo della certificazione di conformità alla norma ISO 9001:2015.
- Il rinnovo la certificazione di conformità alla norma ISO 13485:2021.
Le certificazioni conseguite hanno ampliato il campo di applicazione ai seguenti processi e prodotti/servizi: Progettazione ed erogazione di servizi di ingegneria clinica per la gestione delle apparecchiature elettromedicali tra i quali: prove di accettazione, installazione, manutenzione preventiva e correttiva, verifiche di sicurezza elettrica, controlli funzionali. Convalida di dispositivi medici per lavaggio, disinfezione e sterilizzazione. Distribuzione e commercializzazione di apparecchiature elettromedicali.
Le conferme ottenute valorizzano ulteriormente il sistema di gestione aziendale e rappresentano l’impegno, nei confronti del mercato, al mantenimento della conformità ai requisiti delle norme di riferimento.